Acque di lusso? La classifica che non ti aspetti!

60 euro per meno di un litro d’acqua?

Ebbene sì, hai capito bene!
L’acqua dovrebbe essere un bene primario, essenziale e accessibile a tutte le persone del mondo, eppure ci sono acque che non sono per nulla a basso costo.

Da un lato ci sono i supermercati che cercano di scontare fino all’osso i fardelli di bottiglie di plastica e dall’altro ci sono le otto acque più costose del mondo che non conoscono la parola “sconto”.

Tempo fa, le persone si erano lamentate per il costo dell’acqua di Chiara Ferragni, venduta a 8 euro al pezzo.
Bene, ora “gustati” la classifica più anomala che sia mai esistita che fa “acqua da tutte le parti”😝

P.s. Consigliamo di bere un bicchiere della nostra acqua sempre disponibile, economica e plastic free per “digerire” al meglio questa classifica😂

Buona lettura!

1) 60.000 in onore a Modigliani

Vuoi fare bella figura con i tuoi ospiti a cena?
Puoi servire un’acqua proveniente dalle sorgenti delle Figi e della Francia a un prezzo “scontatissimo” di 60’000 euro.
L’acqua più cara al mondo è contenuta in una bottiglia in oro 24 carati. L’artista ha preso ispirazione dal bozzetto di una statua del pittore/scultore toscano Amedeo Modigliani.

2) Un’acqua meteora. La Supernariwa

Avevi idea di fare un viaggio nello spazio? Non serve, c’è la Supernariwa che ti aspetta!
L’acqua proveniente da una fonte millenaria scavata nella roccia è frutto di una pioggia di meteoriti e di un’eruzione di un vulcano nel mare.
Un litro di quest’acqua proveniente dal Giappone costa 9’000 euro.
Il produttore sostiene che l’acqua sia un elisir di lunga vita in quanto aiuta a combattere le malattie e contribuisce a ridurre il processo di invecchiamento.
La comunità scientifica si astiene dal confermare queste voci, ma tuttora risulta essere l’acqua più ricercata su Google.

3) Un’acqua di mare non salata. La Kona Nigari

Ebbene sì, i giapponesi sono pazzi anche per la Kona Nigari, un’acqua in bottiglia venduta a 420 euro per 750 ml.
La Kona Nigari proviene dal mare delle Hawaii, in una sorgente a 2000 metri sotto il livello del mare, rigorosamente priva di sale.
Si dice che riduca il peso in eccesso, abbassi lo stress e renda “unica” la pelle.
Unico accorgimento: non bevetela pura ma diluita con acqua normale, perché è ricca di sali minerali.

4) Filico

Ancora dal Giappone con furore, al quarto posto troviamo l’acqua Filico proveniente dalle sorgenti di Nunobiki, Kobe e Hyogo.
Le bottiglie in vetro assomigliano ad alcuni pezzi degli scacchi, in primis il Re e la Regina, e sono rifinite con corone d’oro e cristalli Swarovski. Ma ricordiamo che, se ti venisse la pazza di idea di acquistarle, hai la possibilità di personalizzare il design di un’ampia gamma di bottiglie in vetro.
È utilizzata per i migliori sakè del mondo e possiede ottime caratteristiche organolettiche. Molti acquistano l’acqua Filico semplicemente per avere un pezzo da collezione. Le bottiglie artigianali costano tra i 250 e i 357 euro per 750 ml.

5) Bling H20

Il tuo swarovski a “portata di bottiglia” a soli 85 euro per 750 ml!
L’acqua, proveniente dalla sorgente di Dandridge, nel Tennessee, è imbottigliata con un tappo di sughero come fosse una bottiglia di champagne.
A renderla così speciale non sono i 9 livelli di purificazione, bensì la moda. L’acqua è particolarmente apprezzata dalle persone famose di Hollywood per l’originalità della bottiglia, lavorata a mano e impreziosita dai cristalli di Swarovski.

6) Veen, l’acqua finlandese

Proveniente dal paese di Babbo Natale, l’acqua Veen è considerata probabilmente l’acqua più pura del mondo. Per 750 ml di acqua occorre pagare 65 euro. L’acqua del Circolo Polare Artico è leggera e quasi priva del tutto di nitrati.
I due avvallamenti della bottiglia ricordano la figura di Veen Emonen, la madre delle acque finlandesi nonché la Dea della fortuna per i marinai.

7) 10mila aC

L’acqua proviene dalla remota e protetta catena montuosa dei ghiacciai costieri della Columbia Britannica in Canada, situata a 200 km a nord di Vancouver. Si dice che l’acqua ionizzata possa rallentare la vecchiaia, riduca lo stress e l’ansia e dia un impulso al desiderio sessuale. Il prezzo si aggira tra i 40 e i 15 euro per 750 ml.

8) AquaDeco

Sei disposto a spendere 11 euro per della semplice “acqua” da 750 ml rigorosamente senza gas? Hai trovato l’acqua perfetta per te😛
La sua peculiarità è data sicuramente dallo studio che c’è dietro al nome e dalla miglior sorgente non gassata al mondo.

9) Ogo-Oxigen

Se bella vuoi apparire, un pò devi soffrire di acqua Ogo-Oxigen devi bere😂
Proveniente dall’Olanda, è un’acqua arricchita di ossigeno puro. Per questo motivo, viene bevuta dalle modelle perché ricca di elementi essenziali. Conosciuta come “l’acqua delle modelle”, si dice che Ogo-Oxygen stimoli il metabolismo del cervello e doni energia a livello muscolare. Viene venduta in un’ampolla da 100 ml al “semplice” costo di 10 euro.

10) Royal Deeside

L’acqua scozzese nasce dall’altopiano della Valle reale di Deeside, vicino ad Aberdeen.
L’acqua sgorga da sorgenti artesiane, protetta dalle profondità del suolo, e viene bevuta solo dopo esser stata sottoposta a un filtraggio naturale per 50 anni. Dalla sua scoperta, nel 1700, è entrata nella famiglia reale inglese e pare che Re Carlo la utilizzi pure per diluire il whisky. Sembra che migliori il sapore della bevanda, rendendola più piacevole al gusto.  La Royal Deeside è conosciuta per le sue proprietà benefiche (si dice che combatta l’artrite) ed è stata riconosciuta nel 1998 come acqua minerale. Se vuoi rinfrescarti, idratarti e darti vigore, puoi acquistare la bottiglia da 750 ml a soli 6-8 euro😉

11) Fiji

L’acqua Fiji ha origine sull’isola di Viti Levu e prende il nome dall’arcipelago omonimo delle Fiji Islands. Viene estratta da uno strato acquifero cartesiano, primitivo, lontano 1500 miglia dal continente più vicino. Il fatto di essere lontana dall’inquinamento umano, dalle piogge acide e dalle zone industriali, la rende un’acqua pura e sana. L’origine vulcanica conferisce all’acqua un alto contenuto di calcio, silice e magnesio. L’acqua viene estratta ermeticamente dalla camera di roccia vulcanica e viene convogliata subito nelle bottiglie in PET. In questo modo non c’è nessun contatto con l’aria fino all’apertura. L’acqua Fiji in virtù del suo packaging, con la sua forma squadrata, è ormai un’”icona” bevuta e apprezzata da tantissime persone famose americane come Nicole Kidman, Scarlett Johansson e Barack Obama. Il costo è di circa 5€ per una bottiglia da 1 litro.

12) Tasmanian Rain

È da tanto che sogni di andare in Australia? Il tuo sogno si avvera a soli 4.5 euro per una bottiglia da 750 ml😂
L’acqua piovana della Tasmania, l’isola a sud del continente australiano, è un’acqua a “km 0”: viene raccolta direttamente nella bottiglia di vetro nel momento in cui cade dal cielo, nei giorni in cui l’aria è più pura, in termini di qualità. È povera di sali minerali e leggerissima. Il vetro della bottiglia mantiene la purezza dell’acqua ed è completamente riciclabile così da non impattare l’ambiente.

L’effettivo costo dell’acqua!

Dopo aver letto questo articolo, sei libero di ridere o credere a queste tipologie di acqua😉Noi ti lasciamo con una verità: la “materia prima” quasi non costa. Sono i costi diretti e indiretti che fanno lievitare il prezzo di una bottiglietta d’acqua, per oltre il 90% del prezzo.

La vera acqua “pregiata” è un’altra!

I nostri depuratori domestici Aquamed ti consentono di migliorare, sanificare e purificare l’acqua di acquedotto. Alla frequente affermazione molti possibili acquirenti ci dicono: “Ma l’acqua di acquedotto è già sicura e sana” e noi rispondiamo -come potete leggere nel nostro articolo “Non è tutto oro quello che…plastica! – che sì, l’acqua di rete e l’acqua minerale in bottiglia provengono da falde protette, incontaminate e controllate. L’acqua, per essere potabile, deve seguire gli standard stabiliti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Ma rimane un problema…l’obsolescenza delle tubature. L’acqua di rete, durante il suo percorso, potrebbe “arricchirsi” di nichel e altre sostanze.

I nostri clienti hanno scelto la nostra acqua non solo perché vogliono un’acqua più buona, pura e sicura, ma perché vogliono smettere di spendere enormi quantità di denaro in plastica monouso.

Lancia la moda “Carry me”, la borraccia Aquamed!

Vuoi essere sempre cool e al passo con la moda? Nessun problema!
Sicuramente, a livello di design, la nostra borraccia “Carry me” Aquamed farà sicuramente invidia alle bottiglie in vetro e arricchite di swarovski 😛

Con la nostra borraccia termica riutilizzabile avrai sempre con te acqua pura e sicura, ricca di sali minerali, fornita dal nostro dispositivo.
La borraccia eco-friendly “CARRY ME” è facile da portare con sé, economica ed ecologica.

Cosa aspetti? 
Scegli Aquamed e sostieni l’ambiente!

Risparmio di emissioni di CO2: 1.194.864 kg 
Risparmio produzione, trasporto e smaltimento di plastica: 995.720 kg
Equivalenti bottiglie da 1,5 l in meno: 24.893.000 kg 

Compila il form per guardare al futuro con amore per le persone, per gli animali, per le piante, per tutto il pianeta.

E continua a seguirci nella nostra pagina Facebook e Instagram per non perdere i prossimi articoli!