Settembre? La routine diventa un piacere!

Finito agosto, preso/a dall’entusiasmo, vuoi cambiare rotta e adottare nuove abitudini?

Ahinoi, i buoni propositi, spesso, hanno vita breve e rischiano di finire presto nel dimenticatoio.
Settembre, insomma, è il nuovo “gennaio”…  ma senza botti!

Affinché settembre sia il mese della ripartenza e della rinnovata voglia di fare, costruiamo insieme un piano concreto partendo dalle scelte quotidiane!

Ecco una lista di suggerimenti per evitare il trauma da rientro e trasformare le tue intenzioni nella nuova routine!
Intanto fai un bel respiro e preparati una bevanda energizzante con il dispositivo a uso domestico Aquamed.
Fatto? Iniziamo!

Cibi “positivi”

L’estate non ha rovinato i sacrifici che hai fatto durante l’anno!
Mangiare fuori non vuol dire compromettere la dieta, anzi, è importante anche godersi i pasti fuori e la compagnia.
Settembre è arrivato e non deve privare di tutti i piaceri!
Goditi i momenti di convivialità senza troppe preoccupazioni! E se proprio capitasse di esagerare, non succede niente, basta tornare alle sane abitudini.
Cerca prodotti alimentari con buoni valori nutrizionali e che siano sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.
Pianifica i tuoi pasti giornalieri e potrai beneficiare di una nutrizione sana, consapevole e sostenibile! Un’alimentazione sana e corretta ti consente anche di avere più energia per affrontare al meglio la giornata.
Se hai dei dubbi sulla migliore alimentazione per te ti suggeriamo di rivolgerti a un esperto.

L’attività sportiva

Lo scorso anno hai lasciato perdere crossfit o pilates dopo pochi mesi?😅

Trova il giusto tempo per l’attività sportiva!
Ricomincia ritagliandoti mezz’ora due o tre giorni a settimana e parti con calma. Devi raggiungere un obiettivo tangibile e non la perfezione fisica, che nemmeno esiste!
Motivati giorno dopo giorno, ricordati da dove sei partito e fissa dei checkpoint intermedi per misurare i tuoi progressi sportivi.
Un atteggiamento propositivo è fondamentale per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Sii flessibile: non essere troppo duro con te stesso!

Tempo libero

Casa-lavoro-sport. Casa-lavoro-sport. Ma un po’ di tempo libero?
Coltiva le tue passioni o intraprendi una nuova attività per staccare la spina e uscire dalla routine.
Esempi?
Ritagliati del tempo per leggere un libro, per ascoltare un podcast interessante, per guardare una serie tv o anche semplicemente per immergerti nella natura.
La natura contribuisce a tranquillizzare, a diminuire lo stress e l’ansia e ad attivare la positività.
Il tempo libero non è una perdita di tempo, bensì un guadagno di tempo!

Non sei solo, ricordati delle persone

La frenesia quotidiana rischia di accantonare le tue relazioni sociali.
Investi il tuo tempo nelle persone a cui vuoi bene e che contano per te. Condividi il tempo libero assieme a loro oppure praticate un’attività sportiva insieme. Circondati di persone che ti fanno star bene e non coltivare relazioni tossiche.

Se sei positivo, condividi energia positiva

Dormito male, problemi in famiglia e rotture al lavoro?
Ricordati che ci sono persone che affrontano una vita molto più complicata della tua!
Ogni giorno, dona un sorriso, un saluto, un gesto carino e potrai svoltare la giornata all’altra persona. La gratitudine è una delle emozioni che motiva e permette di aumentare la fiducia in se stessi.

Aumenta la tua soglia di tolleranza e diventa più paziente.
Vivi la giornata con gioia e positività. Se condividi energia positiva, molto probabilmente sarai circondato da energia buona e da persone felici.

La tua impronta, conta

Ti sei mai chiesto quale sia il tuo impatto ambientale?
Riduci la tua impronta ambientale a partire dagli acquisti.
Scegli prodotti alimentari a km 0, stagionali e quando possibile plastic-free; compra vestiti di qualità, fatti con fibre sostenibili e lascia perdere il fast fashion.
Puoi ridurre il tuo impatto ambientale anche negli spostamenti. Scegli bici, piedi e mezzi pubblici. Utilizza l’automobile solo nel caso in cui il trasporto pubblico non sia disponibile o poco conveniente.
E per l’acqua? Lascia perdere le bottiglie di plastica!
I nostri dispositivi domestici Aquamed ti consentono di rendere più buona l’acqua, ma soprattutto ti consentono di rispettare la salute ambientale, di ridurre la plastica monouso e di rispettare la natura.
Una delle nostre ultime collaborazioni ha visto come protagonista la protezione della flora e della fauna acquatiche. “Save the Ocean è, infatti, il titolo dell’opera realizzata in partnership con Mariangela Artese per diffondere il rispetto e l’amore per le acque del nostro pianeta.

Ricapitolando

“Settembre is the real anno nuovo”.
A settembre riparte l’attività scolastica, lavorativa e sportiva e soprattutto si fanno vivi i vecchi e cari “buoni propositi” che abbiamo pronunciato durante l’estate. Forse forse sono le stesse buone intenzioni che abbiamo stilato 9 mesi prima e che – con ogni probabilità – non si sono trasformate in traguardi😅

Pianifica la tua routine e ricordati di trovare e dare sempre una risposta al motivo per cui scegli una nuova abitudine. Le abitudini sono fondamentali perché consentono di dare una direzione al cervello.

Il modo più efficace ed efficiente per iniziare bene la nuova routine?

Per ragionare al meglio e intraprendere le nuove abitudini che ti sei prefissato hai bisogno di volerti bene. Ricordati che il benessere è un “routine quotidiana”.

Come puoi leggere nel nostro articolo “Con il dispositivo Aquamed fai il pieno di proprietà benefiche!, l’acqua è fondamentale per la vita delle nostre cellule e consente il trasporto delle sostanze nutritive ai vari organi e muscoli.
Inoltre, come abbiamo visto nel nostro articolo “Massa muscolare e idratazione: quale nesso?”, un’acqua con i sali minerali ti aiuta nell’attività sportiva.

Cosa aspetti?
Un’acqua buona, fresca e con la giusta gasatura ti svolta la giornata!

Per iniziare le nuove abitudini con il giusto spirito, chiedici maggiori informazioni sui nostri dispositivi a uso domestico QUI

P.S: Anche lei, per la sua routine quotidiana ecologica e salutare, ha scelto NOI💙