2 tisane detossinanti per affrontare l’autunno!

Nell’articolo I 7 consigli per una tisana autunnale a regola d’arte abbiamo visto quali regole seguire per preparare un infuso buono e che sfrutti le proprietà dei fitoestratti e dei frutti contenuti.

Oggi vogliamo consigliarvi 2 tisane (da bere preferibilmente al mattino) per espellere le tossine e affrontare al meglio l’autunno!

Tisana zenzero e semi di finocchio


Nel periodo autunnale e invernale, la radice più utilizzata per preparare le tisane è lo zenzero.
Definirlo un bruciagrassi naturale è un po’ esagerato, perché in realtà favorisce la digestione, lo scioglimento dei grassi e aiuta a mantenere attivo il metabolismo.
Lo zenzero, inoltre, rinforza il sistema immunitario, contribuisce a prevenire i primi malanni stagionali come il raffreddore e il mal di gola.

Scopriamo insieme come prepararla!

Metti a bollire l’acqua, successivamente aggiungi la radice di zenzero e i semi di finocchio.
Fai bollire tutto per 5 minuti.
Lascia in infusione per almeno 10-15 minuti e poi rilassati con la tua tisana.

Tisana curcuma, tarassaco, malva e meliloto


La curcuma aiuta a digerire e disintossicare il fegato, il tarassaco aiuta la diuresi e a depurare il fegato, la malva promuove il benessere dell’intestino e il meliloto favorisce un’azione drenante.

Come sfruttare sinergicamente queste proprietà? Con una tisana!


Ecco come fare: porta a ebollizione un pentolino pieno d’acqua e, quando l’acqua bolle, aggiungi 1 cucchiaio raso del mix di piante. Attendi 2 minuti, durante i quali l’acqua e le erbe continueranno a bollire insieme. Quindi, spegni il fuoco e lascia in infusione per altri 10 minuti. Infine, travasa il decotto nella tua tazza preferita (filtrando le erbe) e gustala ancora calda!

Abbiamo suggerito di bere queste tisane nel periodo autunnale, ma sono bevande gradevoli e benefiche in qualsiasi momento dell’anno.

Per mantenere inalterate le proprietà delle erbe contenute, consigliamo l’acqua erogata dai dispositivi Aquamed, sempre buona e disponibile.

Contattaci tramite il form e scopri l’ampia gamma di dispositivi Aquamed che rendono la tua tisana perfetta per ogni occasione!


Vuoi goderti le ultime giornate di sole all’aria aperta sorseggiando la tua bevanda in compagnia di amici?

La nostra borraccia Aquamed® ti permette di gustare bevande fresche, tiepide o calde per tutta la giornata.

Realizzata in acciaio inossidabile e dotata di una guarnizione completamente sottovuoto, è ideale per l’ufficio, la scuola, la palestra o per una gita all’aperto!