In difesa degli animali

L’Ente Nazionale Protezione Animali è la più antica associazione zoofila italiana. Oggi, in tutto il territorio nazionale, esiste una rete di 160 sezioni e delegazioni ENPA.
Aquamed partecipa al finanziamento delle attività ENPA, il quale può contare unicamente su contributi, quote associative, donazioni e lasciti privati.

Sosteniamo la prevenzione del tumore al seno

Aquamed è tra i promotori dell’evento, dislocato in modo capillare sul territorio italiano, “Mammografia e Ecografia Gratuita”, per includere i milioni di donne escluse dal diritto allo screening gratuito con cadenza biennale.

Per l’inclusione e l’autonomia di ognuno di noi

Aquamed partecipa attivamente al finanziamento dei progetti di inclusione sociale per bambini e ragazzi con autismo e disabilità promossi dall’Associazione I Bambini delle Fate.
Per raccontare ogni giorno il potenziale di bambini e ragazzi e la grande forza delle loro famiglie.

Per salvare il nostro pianeta, la nostra casa

Save the Planet APS è un’associazione no profit e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, con particolar e attenzione alle problematiche della natura e dell’ambiente.
Ognuno di noi può dare il suo contributo e fare la differenza per salvare il nostro pianeta, e Aquamed ha deciso di farlo.

Per la prevenzione dei tumori maschili

Il tumore della prostata, pur restando tra le forme più diffuse nel nostro Paese, è tuttavia uno di quelli per cui si sono registrati i maggiori progressi negli anni più recenti, grazie alla diffusione di screening e diagnosi precoce.
Aquamed contribuisce a finanziare il progetto #Un Baffo per la Ricerca, perché parlare di prevenzione dei tumori maschili non sia più, finalmente, un tabù.