Aquamed per la prevenzione

Come partner dell’iniziativa proposta da @WelfareCare dedicata alla prevenzione del tumore al seno, condividiamo con voi la data ufficiale dell’evento.

La clinica mobile vi aspetta
a Silea (TV) presso il parcheggio del Parco dei Moreri.

Sabato 6 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con una pausa dalle 13.00 alle 14.00.

Siamo orgogliosi di promuovere una serie di azioni che hanno l’obiettivo di favorire la prevenzione del cancro al seno.

Perché prevenire è così importante?

Oggi, il tumore al seno è la neoplasia più frequentemente diagnosticata, ma è sempre più curabile. E questo grazie alla diagnosi precoce!
Effettuare un controllo annuale risulta quindi indispensabile!
Una delle azioni più importanti che abbiamo per vivere a lungo e in salute è la prevenzione primaria, che possiamo mettere in atto ogni giorno attraverso le nostre scelte e i nostri stili di vita.

L’alimentazione

L’alimentazione è fondamentale, in quanto FATTORE DI RISCHIO MODIFICABILE: scelte scorrette possono portare a condizioni che aumentano il rischio oncologico.

L’attività fisica

L’attività fisica dovrebbe essere prescritta dai medici come se fosse un farmaco, dato il grande impatto positivo per l’organismo. Oltre alle malattie cardiovascolari, ha effetti protettivi anche contro il cancro.

L’autopalpazione

La sola autopalpazione non è un vero strumento di diagnosi precoce, ma è importante che ogni donna impari ad effettuare in maniera corretta e regolare l’autoesame al fine di notare eventuali cambiamenti da segnalare al medico.
Come primo passo puoi partecipare all’iniziativa WelfareCare “La Mammografia e l’Ecografia Gratuita” prenotando il tuo esame gratuito nel tuo comune.

Ecco alcune informazioni utili.

Come viene fatta la visita?

All’interno di una clinica mobile dotata di strumentazione all’avanguardia vengono effettuate mammografie ed ecografie gratuite con consegna immediata del referto da parte di un’equipe medica specializzata.

Come conoscere le prossime tappe degli eventi gratuiti?

Gli eventi vengono pubblicati nei canali social e nel sito di WelfareCare www.welfarecare.org

Come prenotarsi?

Le prenotazioni vengono aperte 7 giorni prima della data dell’evento.
Se rientri nei requisiti d’età e abiti nel comune in cui si terrà l’evento, puoi prenotare la tua visita diagnostica gratuita su welfarecare.org nella sezione “Prenota”.

×

Ciao!

Se hai bisogno di maggiori informazioni clicca qui sotto e scrivimi direttamente!

×