Miti e leggende?Aquamed vi dice la verità!

Otto bicchieri d’acqua al giorno? L’acqua in bottiglia è meglio dell’acqua del rubinetto? Bere acqua fa dimagrire?

Quante volte ti è capitato di imbatterti in questi interrogativi?

Per evitare qualsiasi rischio, Aquamed ha selezionato i falsi miti sull’acqua da smontare, perché la salute e l’idratazione passano anche per una corretta informazione.

L’acqua in bottiglia è migliore dell’acqua del rubinetto?

Sfatiamo il mito che vi sia una netta differenza qualitativa tra l’acqua in bottiglia e quella del rubinetto.
Nel nostro articolo “Non è tutto oro quello che…plastica!” abbiamo visto che, nella maggioranza dei casi, l’acqua di rete e l’acqua minerale in bottiglia provengono da falde protette, incontaminate e controllate.
L’acqua, per essere potabile, deve seguire gli standard stabiliti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Rimane il problema dell’obsolescenza delle tubature. A seconda dell’area geografica, l’acqua di rete, durante il suo percorso, potrebbe “arricchirsi” di nichel e altre sostanze indesiderate. Ma è un errore ritenere che l’acqua in bottiglia sia l’unica alternativa per avere accesso a un prodotto di qualità. L’esposizione al calore o alla luce solare potrebbe causare il rilascio di più microplastiche nell’acqua in bottiglia.

Bisogna bere otto bicchieri d’acqua al giorno?

Otto bicchieri d’acqua equivalgono a circa due litri, il consumo medio di una persona adulta in normali condizioni di salute.
Tuttavia, questa quantità non è un dogma. L’idratazione di una persona dipende da molti fattori come: il sesso, il peso, l’età, lo stile di vita e il livello di attività fisica.
Tutte queste variabili devono essere prese in considerazione per valutare il fabbisogno giornaliero di acqua.

Divieto di bere acqua durante i pasti?

La giusta quantità d’acqua aiuta i processi digestivi, poiché migliora la consistenza del cibo. E se si esagera?
Non succede nulla, semplicemente si allungano i tempi della digestione.

L’acqua fa ingrassare?

L’acqua non ha poteri magici: non ingrassa e non fa dimagrire.
L’acqua non contiene energia e quindi ogni variazione di peso dovute all’ingestione o alla sua eliminazione è temporanea.

L’acqua frizzante fa male?

L’acqua gassata o acqua frizzante – che si distingue da quella liscia per l’aggiunta artificiale di anidride carbonica – e l’acqua effervescente naturale, nella quale il gas è naturalmente presente alla sorgente, non creano problemi di salute.
Solo quantità eccessive di anidride carbonica possono causare lievi sintomi di pesantezza e gonfiore addominale, alle persone che già soffrono di disturbi gastrici e/o intestinali.

Ritenzione idrica e cellulite? L’acqua elimina…niente

La ritenzione idrica, quando non è dovuta a particolari patologie, dipende dal sale, da alcune sostanze contenute negli alimenti e dallo stile di vita (fumo, abuso di alcolici, sedentarietà, fattori ormonali).
Il caldo estivo è un fattore non modificabile che aumenta il rischio di ritenzione idrica. Idratati correttamente con tè, tisane, estratti di frutta ma soprattutto acqua!
Il nostro dispositivo Aquamed ti permette di avere sempre a disposizione un’acqua di qualità, leggera e pura, ricca di sali minerali e senza cloro! L’acqua è capace di riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, limitando la ritenzione idrica.

Acqua molto fredda per rinfrescarsi e bollente per depurarsi?

Quando l’organismo è accaldato, bere acqua molto fredda potrebbe causare una congestione; allo stesso tempo, bere acqua bollente potrebbe danneggiare l’esofago. Semplicemente, limitati a bere acqua fresca oppure tiepida.

Disidratazione? Solo estiva

Non è vero. Durante i mesi più freddi, l’aria che inspiriamo è particolarmente secca e durante l’espirazione “consumiamo” acqua per evaporazione. Per approfondire l’argomento ti consigliamo di leggere il nostro articolo “I sintomi più insospettabili di disidratazione”.

Aquamed? Semplice realtà!

Per garantire il corretto funzionamento del nostro organismo, un’acqua ricca di sali minerali porta notevoli benefici.
Aquamed ti garantisce un’acqua pura e fresca, senza inquinanti e sostanze indesiderate, ricca di sali minerali per la tua salute e per rigenerare l’organismo.
Ti aiuta ad assimilare i nutrienti e favorisce la corretta eliminazione delle tossine.

Nessun mito e nessuna leggenda, Aquamed è realtà!

Desideri acqua pura, fresca, dal gusto ottimo, liscia o frizzante in un UNICO DISPOSITIVO e direttamente dal tuo rubinetto di casa tua?💧
👇
Chiedici maggiori informazioni sui nostri depuratori a uso domestico QUI

E se vuoi approfondire altre tematiche, scopri il nostro blog!