L’acqua depurata: cos’è e quali vantaggi offre?

Per il benessere del nostro organismo l’impatto dell’acqua è di fondamentale importanza.

Il successo dell’acqua purificata dai depuratori domestici è dovuto alle sue proprietà organolettiche, che sono migliorate da una serie di trattamenti a cui questi la sottopongono.

Naturale o frizzante

Ami l’acqua con le bollicine e pensi che quella in bottiglia sia insostituibile? Un depuratore casalingo può fare comunque al caso tuo! 

Infatti, dai nostri dispositivi si può ottenere acqua depurata liscia ma anche acqua gassata e/o fredda, dal tuo rubinetto!

Avere acqua pura e frizzante dal rubinetto di casa è più semplice di quello che puoi pensare… basta aggiungere al depuratore una bombola di CO2.

Come abbiamo scritto, l’acqua depurata apporta al nostro organismo dei benefici. Scopriamoli insieme!

I benefici dell’acqua depurata

1. Migliora la digestione e aiuta a dimagrire

Ebbene sì, secondo studi condotti dall’Università di Boston, questa bevanda è un vero anti-adipe. Infatti, gli studiosi hanno evidenziato come l’assunzione di acqua depurata acceleri il metabolismo e, quindi, aiuti a bruciare un maggior numero di calorie.

Non solo: l’acqua abbassa il livello di zuccheri e grassi nel sangue e in generale in tutto il corpo, promuovendo la perdita di peso ed eliminando le scorie. Infine, aiuta anche ad eliminare i liquidi in eccesso e per questo è indispensabile nel trattamento della cellulite.

2. Aiuta a espellere l’acido urico in eccesso

Questo acido si forma attraverso l’assunzione di cibi grassi, fritti e con alte concentrazioni di zucchero, o in presenza di alcune patologie. 

Se il livello dell’acido urico comincia a essere troppo alto, possono insorgere problemi ai reni, come i calcoli renali. Bere grandi quantitativi di acqua depurata ci aiuta a espellere attraverso le urine tutte le sostanze nocive, comprese quelle legate all’accumulo eccessivo di acido urico

3. L’acqua è un toccasana per la pelle

Assumere la giusta quantità di acqua depurata ogni giorno assicura una buona idratazione della pelle. Questo si può notare a occhio nudo già dopo pochi giorni. In particolare, la pelle risulta liscia, tonica, idratata e più luminosa, con un colorito più uniforme.

4. L’acqua per capelli più belli e sani

L’acqua depurata è un inestimabile alleato della bellezza. Infatti, l’assunzione di liquidi rende la chioma più lucida e voluminosa.

Questo perché gli oligoelementi e i sali minerali presenti nell’acqua nutrono il fusto dei capelli e li rendono forti, belli e sani, prevenendo anche la loro caduta.

Altri utilizzi e vantaggi

Un depuratore d’acqua domestico è utile per moltissime applicazioni quotidiane.

L’acqua depurata, infatti:

  • è ideale per preparare il latte artificiale dei bambini. Il depuratore consente di abbassare il residuo fisso dell’acqua che, nel caso di bebè, è fondamentale tenere sotto controllo. 
  • consente di risparmiare tempo, denaro e fatica. Utilizzando un depuratore non dovrete più acquistare le bottiglie d’acqua al supermercato, ma potrete avere sempre l’acqua a portata di mano;
  • garantisce una maggiore funzionalità degli elettrodomestici e degli accessori quotidiani: utilizzando l’acqua depurata al posto dell’acqua comune del rubinettogli elettrodomestici come il ferro da stiro, i bollitori ecc funzioneranno più efficacemente e dureranno più a lungo possibile.

Tutti noi utilizziamo l’acqua nelle normali attività quotidiane: dall’acqua in pentola per cucinare a quella che si usa per preparare il caffè.

Molti hanno sempre fatto affidamento sull’acqua del rubinetto, convinti che le alte temperature potessero migliorarne le proprietà organolettiche. Ma non è così!

La depurazione dell’acqua costituisce la migliore soluzione possibile per garantire a te stesso e alla tua famiglia un’esistenza serena e salubre, all’insegna del benessere!

Scopri quale delle nostre soluzioni è più adatta a te e alla tua famiglia